118

UN VALIDO AIUTO PER la nostra comunità in caso di emergenza 

CONTATTI
I volontari della Pubblica Assistenza di Ponsacco  fanno parte del team di intervento del 118: sono impegnati h24, tutti i giorni dell'anno.




I mezzi della Pubblica Assistenza Ponsacco sono dotati di strumentazione di livello avanzato e personale formato ai sensi della Legge RT 25/01 per intervenire 24 ore su 24 nei servizi di emergenza attivati dalla Centrale Operativa del 118.Nuovo paragrafo
CONTATTI

Cos'è e come si usa il servizio di richiesta soccorso

Grazie all'aiuto della Pubblica Assistenza di Ponsacco, è possibile richiedere ricoveri d'urgenza tramite la composizione del numero 118: la centrale, in caso di vera urgenza ed emergenza, invia i mezzi adeguati e provvede al soccorso con medico rianimatore. Chiamare il 118 è gratuito, per farlo non servono tessere, credito o monete: all'operatore dovrete comunicare con calma cosa è successo e dove, specificando se si tratta di un incidente, un malore o altro, nonché il numero delle persone coinvolte. Sarete, insomma, l'occhio della centrale operativa e dovrete essere preparati anche a rispondere a domande generiche sullo stato di salute delle persone coinvolte.

Il servizio è attivo 24 ore su 24 è può essere richiesto in caso di
grave malore, incidente stradale, domestico, sportivo, sul lavoro, ricoveri d’urgenza e in presenza di ogni situazione certa o presunta di pericolo di vita.

Quando NON bisogna chiamare il 118

In caso abbiate bisogno di un'autoambulanza per un ricovero programmato, per un trasferimento, per le dimissioni dall'ospedale e in ogni caso non urgente, non chiamate il 118, ma rivolgetevi alla Pubblica Assistenza di Ponsacco, che potrà darvi tutte le informazioni socio-sanitarie e le consulenze mediche che desiderate.

Attivare il 118 per casi che non hanno caratteristiche di urgenza e gravità può danneggiare chi si trova ad avere in quel momento una reale necessità di soccorso. 

Chiamate in sede per conoscere le possibilità di assistenza per ricoveri d'urgenza

CONTATTI
Share by: