Diventare socio e volontario

DIVENTA VOLONTARIATO

CONTATTI
Associarsi alla Pubblica Assistenza di Ponsacco, equivale a condividerne valori, scopi e obiettivi. Nelle attività di volontariato e negli altri servizi, porterete avanti i principi alla base dello Statuto e così contribuirete al sostenimento e alla vita dell'associazione, condividendoli con chi aiuterete e con gli altri soci. 
Le attività di volontariato organizzate dall'associazione forniscono aiuto concreto alla comunità e al territorio, nello spirito di umanità tipico di questo settore così importante della società.
La pubblica assistenza offre ogni anno alla cittadinanza corsi di formazione: 
  • corso di soccorritore livello base 
  • corso di soccorritore livello avanzato 
  • corso per autista di ambulanza 
  • corso per DAE 
  • corso per antincendio boschivo
  • corso per protezione civile
AMBULATORIO

Le quote sociali

Associarsi, insieme alla partecipazione alle attività di volontariato, è un gesto simbolico ma importante: al momento dell'iscrizione alla Pubblica Assistenza di Ponsacco, potrete scegliere una quota annuale con cui contribuire.

10 euro tessera ordinaria 
10 euro tessera volontari
25 euro tessera familiare

Più di un secolo al servizio della comunità

Le attività di volontariato coordinate dalla Pubblica Assistenza di Ponsacco, fanno parte dell'ANPAS, l'associazione di volontariato laica più grande in Italia, che affonda le sue radici nel secolo scorso.

L'associazione nasce infatti nel 1904 e da allora promuove valori di uguaglianza, fraternità, mutualità, gratuità, democrazia e solidarietà, impegnandosi per la difesa dei diritti umani e civili riconosciuti a livello nazionale e internazionale, diffondendo una cultura di pace e di tutela del territorio.

Per conoscere nel dettaglio cosa vuol dire fare attività di volontariato inviate una mail all'associazione

CONTATTI
Share by: