Antincendio boschivo

TURNI DI PATTUGLIAMENTO IN AREE verdi a ponsacco

CONTATTI
Grazie ad una convenzione stipulata con la Regione Toscana e con il Comune  locale, la Pubblica Assistenza di Ponsacco, è attiva anche nell'ambito della prevenzione degli incendi, fornendo turni di pattugliamento diurni.
L'area di competenza del servizio antincendio boschivo è quella che comprende il Comune di Ponsacco e i territori limitrofi della provincia di Pisa: i turni di pattugliamento, a cadenza quotidiana, sono intensificati nel periodo estivo.
ATTIVITÀ RICREATIVE

Due sale operative per una copertura H24

I turni di pattugliamento del servizio antincendio boschivo forniti dalla Pubblica Assistenza di Ponsacco, sono quotidiani e coordinati dal Comune di Ponsacco e da due centri:
  • SOUP – Sala Operativa Unificata Permanente della Regione Toscana, attiva h24 tutto l’anno
  • COP – Centro Operativo Provinciale di Pisa e Livorno, attivo h12 nel periodo di alta operatività

I numeri da contattare in caso di incendio

Nel sistema di prevenzione degli incendi, i turni di pattugliamento della Pubblica Assistenza di Ponsacco, fanno parte di un sistema che prevede anche la possibilità di segnalare colonne di fumo o sospetti di incendio.

Nei periodi di alta operatività  (15 giugno - 30 settembre)  una squadra di operatori e mezzi è  pronta per intervenire rapidamente. Per le segnalazioni potete riferirvi ai numeri:
  • 800 425 425 – Regione Toscana – SOUP Sala Operativa Unificata Permanente
  • 115 – Vigili del Fuoco

Contattate i responsabili dei turni di pattugliamento tramite il form online per ricevere ulteriori informazioni

CONTATTI
Share by: